Smartphone-economici

Smartphone economici: Cosa sapere per fare la scelta giusta ed evitare brutte sorprese

Posted by

Oggi avere uno smartphone è necessario, diremmo anche indispensabile. La scelta sul mercato è così ampia che ci sono prodotti davvero per tutti, da chi cerca di spendere di meno a chi invece può permettersi l’ultimo prodotto uscito.

In generale la maggior parte delle persone si orienta su smartphone economici ecomunque di buona qualità, che svolgono bene il loro compito senza però sforare il costo dei 250-300 euro.

Oggi sul mercato si possono trovare davvero tantissimi smartphone a prezzi contenuti (anche sotto i 200 euro) e di buona qualità: per ulteriori approfondimenti vi segnaliamo questo blog s-m-webblog.com.

Attenzione, però: non sempre lo smartphone meno costoso è come sembra. Bisogna stare molto attenti a non acquistare prodotti che sono anche di scarsa qualità. Per questo è bene conoscere al meglio quali siano le migliori marche economiche sul mercato, per fare un acquisto sì non troppo dispendioso, ma sempre consapevole e comunque di buona qualità.

Quali sono i migliori smartphone economici? Vediamo alcuni dei modelli col migliore rapporto qualità prezzo.

  • La maggior parte di loro proviene dall’oriente. Ad esempio Xiaomi Mi A1 è un prodotto di eccellente qualità e che sta andando molto sul mercato europeo. Il suo design estremamente pulito lo rende idoneo per tutte le età, ma sono le prestazioni che lasciano a bocca aperta: schermo 5.5 pollici con risoluzione Full HD, fotocamera da 12 mega che scatta foto di altissima risoluzione e che registra anche video in 4K, batteria LiPo 3080 mAh che dura una giornata senza problemi, ed il costo sotto i 200 euro. Si tratta di uno smartphone economico Android che sicuramente è una delle punte di diamante fra i prodotti meno costosi.
  • Huawei P10 Lite. Un altro smartphone economico che sta facendo scalpore per la qualità del prodotto e della fotocamera: anche in questo caso, rimaniamo su un prezzo molto abbordabile, poco più di 200 euro. Huawei P10 Lite è dotato di batteria di lunga durata, 4Gb di RAM, fotocamera di buona qualità, memoria 32Gb ed espandibile per mezzo di micro SD fino a 256 GB e processore è HiSilicon Kirin 658 Quad-core 2.1 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53
  • Honor 7X. Un altro smartphone economico, il cui prezzo si attesta su circa 250 euro, che ci dimostra ulteriormente che non sempre prezzo basso è sinonimo di qualità scarsa. Si tratta di uno smartphone con fotocamera da 16 mega e con risoluzione 4608×1080 pixel. Con Honor 7X è possibile fare video in Full HD, e grazie alla tecnologia LTE 4G si può navigare fluidamente e velocemente. Il processore è Huawei HiSilicon Kirin 659 Octa-core 4x 2.36 GHz Cortex-A53 + 4x 1.7 Cortex-A53.
  • Samsung A5 2017. Anche un Samsung nella classifica dei migliori smartphone economici ma di ottima qualità. Si tratta di un prodotto che non viene meno alla marca: è dotato di sensore biometrico frontale, schermo super AMOLED 5.2 pollici, video di alta qualità, RAM 3GB e archiviazione espandibile 32 GB. Il processore è Cortex-A53 Exynos 7 Octa 7880 1.9 GHz 8 Core.