I vantaggi della Pay Tv sono davvero numerosi: si hanno a disposizione numerosi canali e la possibilità di vedere i propri film preferiti così come gli eventi sportivi, di poter cercare contenuti on-demand e personalizzare le impostazioni, di vedere e rivedere quel film che ci è piaciuto tanto.
Quando una persona vuole installare la Pay Tv, una delle grandi domande da porsi è cosa preferire fra SKY o Mediaset Premium.
Infatti sono entrambi Pay Tv di qualità, che permettono di poter accedere ai contenuti che si amano di più, ma ci sono anche delle differenze. Nella scelta fra SKY o Mediaset Premium bisogna tenere conto di una vasta serie di variabili, come il tipo di contenuti e di canali presentati dall’una ed altra offerta, l’assistenza clienti, la ricezione dei canali, il costo ed il rapporto del prezzo con la qualità. Ecco quindi una breve guida per sapere cosa scegliere fra SKY o Mediaset Premium.
Perché scegliere Sky Tv?
Sky Tv è probabilmente una delle Pay Tv più famose in Italia. Da oltre 10 anni Sky fa concorrenza alle altre tv a pagamento per la grandezza del programma, per la possibilità di personalizzare il piano tv, per la presenza di tantissimi contenuti anche di alta qualità come serie Tv appena uscite o come il programma PrimaFila.
Ci sono diverse Offerte Sky Tv di indubbia qualità ed il numero di abbonati conferma che si tratta di una delle pay tv più famose in Italia.
I punti di forza di Sky Tv sono sicuramente l’ampiezza dei contenuti che sono di alta qualità, la presenza di tantissimi contenuti (basti pensare che dal punto di vista del Cinema, Sky Tv ha contratti con l’80% delle case cinematografiche), la presenza di un pacchetto sport davvero molto completo (con possibilità di seguire la Champions League e Serie A e B ma anche tanti altri sport come tennis, basket e molto altro).
Un punto dolente di Sky Tv è senza dubbio il prezzo abbastanza elevato, soprattutto se si sceglie il pacchetto completo. Le Offerte Sky Tv però permettono di sfruttare per un anno il prezzo bloccato.
Perché scegliere Mediaset Premium?
Anche Mediaset Premium è un’ottima Pay Tv che molti italiani hanno scelto. Sicuramente, a fronte di Sky, ci sono meno canali a disposizione, l’offerta – anche cinema e sport – è meno ricca rispetto alla prima. Tuttavia ci sono diversi canali (come Premium Crime, Premium Stories, Premium Action e Premium Joy) che sono di ottima qualità, ma dipende comunque dalle proprie preferenze e dai gusti personal.
Si può optare per Mediaset Premium anche senza installare la parabola e usando un decoder digitale terrestre ed una smart card connessa alla tv.
Interessante la proposta di Mediaset Premium che permette di utilizzare un’app per lo streaming dei contenuti.
Inoltre il punto di forza di Mediaset Premium è il prezzo, che è sicuramene molto più basso di quello di Sky Tv, ma a fronte di una proposta comunque meno ricca.