Spedizioni sicure online: quale sito scegliere per evitare brutte sorprese?

Posted by

Non possedere un sito internet o un canale social nel 2019, probabilmente significa non essere parte del business. Avere un sito internet poco sicuro, poi, è comunque peggiore che non averlo. Se il business in cui ci si è tuffati richiede la spedizione di numerosi pacchi, in Italia o all’estero, o dall’estero in Italia, non si può fare a meno di avvalersi di servizi di spedizione online sicuri ed affidabili. Ma come si fa a dire se un sito che offre un servizio di spedizioni online sia sicuro o meno? Questo è il nodo focale dell’articolo di oggi.

Prima di tutto, bisognerà stare attenti che il sito di spedizioni online possieda, in basso nella sua home page, la partita iva ben evidente. Questo perché la partita iva potrà assicurare una corretta fatturazione della prestazione e della spedizione. In assenza di partita iva, infatti, il sito potrebbe essere penalmente perseguibile. E così i suoi webmaster, che non potranno emettere una ricevuta fiscale. Ovviamente, il peggio andrà anche per l’utilizzatore del servizio di spedizioni. Semplificando, è un po’ come se recandosi in un negozio, si acquistasse qualcosa senza ricevere un dovuto ed opportuno scontrino fiscale.

Ma la partita iva non è il solo elemento da tenere in considerazione per classificare un sito di spedizioni online come sicuro. Un altro elemento da tenere sott’occhio è sicuramente la presenza o l’assenza dei dati aziendali che, nel caso di siti sicuri, saranno ben evidenti.

Infine, un sito sicuro non avrà costi nascosti: i prezzi per effettuare una spedizione potranno essere facilmente visibili con pochi click o, addirittura, scegliendo, anche da principio, il tipo di spedizione al quale ci si vuole affidare. Esemplificando, se i costi per effettuare una spedizione in Italia o all’estero, la partita iva e i dati aziendali sono ben visibili, allora con molte probabilità ci si troverà su un sito di spedizioni sicuro. Per spedire con corriere in modo sicuro una valida soluzione potrebbe essere quella di affidarsi a Spedire Subito, uno tra i leader italiani del mondo delle spedizioni online. Per spedire un pacco con Spedire Subito è sufficiente recarsi sulla home page del sito, scegliere la destinazione dell’oggetto (o degli oggetti) da spedire, imballato a dovere, compilare i dati richiesti (mittente, destinatario, giorno del ritiro) ed effettuare il pagamento. Controllare poi la propria casella di posta elettronica sarà necessario per applicare sul pacco da spedire la lettera di vettura (un documento) che permetterà al corriere incaricato della spedizione di sapere, tra le altre cose, dove consegnare il pacco. Spedire Subito offre inoltre la possibilità di monitorare la spedizione sempre e comunque grazie al codice di tracking: un codice numerico che, inserito nel sistema di cerca spedizioni, permette di conoscere se la spedizione ha avuto un buon esito. E se il sistema cerca spedizioni non funziona (è una possibilità remota), come ci si comporta? Semplicemente, è possibile avvalersi dei molteplici servizi al cliente che Spedire Subito offre come, per esempio, l’assistenza telefonica. Componendo un numero telefonico, sarà possibile parlare direttamente con un operatore del servizio di spedizioni ed avere una soluzione certa a qualsiasi problema. Un altro servizio utile nel caso in cui si voglia sapere dove si trova l’oggetto spedito (o qualsiasi altra informazione utile) è la chat dal vivo che Spedire Subito offre: un operatore, durante il giorno, dalle 9 alle 23, è sempre lì pronto a rispondere. Infine, si può contattare spediresubito anche per mail e si può essere certi di ricevere una risposta in tempi brevi.

A conti fatti, SpedireSubito è uno tra i migliori servizi di spedizione online. Un po’ per tutti i servizi che offre al consumatore, un po’ anche per i brevi tempi di risposta verso qualsiasi richiesta dell’utilizzatore finale. Con Spedire Subito si hanno tre certezze incrollabili: sicurezza, perché l’azienda è alla luce del sole; affidabilità, perché i corrieri di cui si avvale sono efficienti; velocità, perché se non è veloce non è Spedire Subito.