Nei negozi è possibile trovare diversi tipi di notebook in vendita, ma non sempre sono nuovi o usciti nell’anno corrente. Quindi il rischio di acquistare un notebook vecchio è molto alto specialmente se non si ha una buona conoscenza riguardo i migliori notebook di quest’anno e quelli del 2018, che possono essere considerati ancora modelli nuovi e validi. Per evitare di acquistare un notebook datato dunque occorre prestare notevole attenzione alle nuove uscite e capire quali sono i migliori modelli degli ultimi anni e quelli che possono soddisfare le proprie esigenze.
Quale Notebook comprare nel 2019
I notebook per il 2019 sono davvero molti, naturalmente fermo restando che quest’anno potrà rilevarci nuove sorprese con tipologie di computer portatili ancora più all’avanguardia. Al momento, però è possibile trovare nuovi modelli che possono essere acquistati nei negozi oppure online. Alcuni notebook da valutare nel 2019 che si trovano al momento in commercio sono:
Il Dell XPS 13 9380: questo è un PC Windows molto apprezzato da coloro che cercano un PC che unisca al meglio le caratteristiche del computer, un design compatto e curato e un peso leggermente superiore al chilo. Ottime anche le prestazioni hardware che presentano una versione Intel Core di ottava generazione di serie U. La Ram è di 16 GB mentre la SSD pari a 512 GB. Ottima anche la grafica e la risoluzione full HD e 4K.
HP Envy 13: un altro notebook di alta qualità è l’HP Envy 13: modello molto sottile e concepito con materiali di ottima qualità oltre che con un design ben curato e moderno. La CPU prevede un Intel Core i7 con una memoria di 16 GB di RAM e una scheda SSD sino a 512 GB. Ottimo anche lo schermo e le sue funzionalità sia per il lavoro che per il tempo libero.
Infine, troviamo il Dell Inspiron 5000 da 13 pollici, un notebook convertibile dal peso sottile, con cerniere che permettono di convertire il Notebook in un tablet. La sua RAM è di 8 GB mentre l’archiviazione SSD da 256 GB.
I migliori Notebook del 2018
I migliori notebook del 2018 sono sicuramente un’ottima scelta anche per il 2019. Almeno sino a quando non verranno messi in commercio i nuovi computer e modelli per l’anno in corso. Tra i migliori notebook del 2018 troviamo sicuramente il Macbook Air del 2018, questo è un computer che offre delle prestazioni ottime soprattutto nella sua versione rinnovata. Tra i migliori computer economici ma al contempo ottimo nelle prestazioni del 2018 è lo Swift Acer 2018 ottimo strumento sia per il lavoro che per il tempo libero. Tra gli altri modelli da prendere in considerazione ci sono: il Surface Pro 2018, il Macbook Pro e l’Hp Spectre.
Notebook con ottimo rapporto qualità/prezzo del 2017
Ma facciamo un passo indietro e diamo uno sguardo ai notebook che invece hanno visto il miglior rapporto qualità prezzo nel 2017 e che possono essere ancora presi in considerazione per un acquisto nel 2019. Tra questi troviamo sicuramente il Microsoft Surface Pro 4, un modello che trova un connubio perfetto tra il tablet e il computer portatile. Un altro esempio da valutare è anche l’Asus Zen Book che presenta uno schermo full HD e un ottimo processore Intel Core i5. Ottimo anche il Lenovo Yoga Book anche questo è un PC portatile ideale per le sue dimensioni compatte e la possibilità di trasformarlo in tablet.